Portoni industriali: obiettivo sicurezza

Cerchi massima garanzia di sicurezza per la tua azienda? Affidati a SD Serramenti! La nostra azienda si occupa della vendita e dell’installazione di portoni industriali, di diverse tipologie.

Collaboriamo con il marchio Ryterna, realtà attiva da oltre 20 anni nella produzione di portoni industriali di grandi dimensioni.

La nostra consulenza ti aiuterà a capire quale possa essere la soluzione migliore per la tua azienda. Infatti, bisogna analizzare lo scopo, cosa si produce e quali sono i parametri di sicurezza che si vogliono raggiungere. 

Qualunque sia la tua necessità potrai scegliere tra diversi modelli e tipologie, tra cui portoni finestrati, ad ante, con chiusura a libro, scorrevoli o avvolgibili. I materiali sono pensati, appositamente, per la realtà industriale e tutti i portoni sono coibentati, per garantire la massima protezione della merce da caldo, freddo o intemperie. 

Offriamo un prodotto di qualità, durevole nel tempo e pensato su misura, adattandolo a un contesto dove le dimensioni da coprire variano facilmente. 

Vuoi avere maggiori informazioni sui prezzi dei nostri portoni industriali? Contattaci subito! siamo attivi a Parma, a Fornovo, a Fidenza e comuni vicini.

portoni-industriali-parma-fidenza
portoni-sezionali-ryterna-parma
installazione-portoni-industriali-fidenza
portoni-industriali-finestrati

Abbiamo una soluzione a tutto

In base alle esigenze della propria azienda e alla quantità di spazio a disposizione vi sono diverse tipologie di portoni industriali da considerare:

  • Portoni a libro: classico portone industriale, disponibile in diverse dimensioni. Sono portoni a impacco laterale e sono caratterizzati da elevata resistenza al vento e isolamento termico e acustico. Essendo molto robuste, ma allo stesso tempo pesanti, sono perfette per zone di scarso passaggio, come i depositi.
  • Portoni sezionali: composti da pannelli che scorrono verso l’alto e adatti a qualsiasi ambiente industriale. 
  • Portoni avvolgibili: Si tratta di una soluzione molto facile da aprire e chiudere, perfetta per le zone molto movimentate. Questi portoni possono essere utilizzati sia per gli ambienti interni sia per quelli esterni.
  • Portoni coibentati: le chiusure sono a doppia parete e sono pensate per isolare perfettamente diversi ambienti contemporaneamente. Questa soluzione è ampiamente utilizzata nel settore della refrigerazione alimentare e nel campo chimico-farmaceutico.

Tutti i portoni industriali che commercializziamo sono coibentati e presentano una struttura in acciaio e PVC.

installazione-portoni-avvolgibili-fidenza
portoni-sezionali-ad-ante-scorrevoli-parma
creare-un-corridoio-tra-reparti

L’importanza del giusto portone 

L’ottimizzazione della logistica è diventata fondamentale, per tutti coloro che possiedono un’azienda nel settore industriale. Sistemi di chiusura all’avanguardia e di qualità sono essenziali, per velocizzare le operazioni, ridurre i costi e ottimizzare i flussi di merci e personale. 

Scegliere i giusti portoni industriali diventa un’operazione fondamentale: la giusta chiusura può migliorare notevolmente il rendimento dell’azienda, velocizzando i tempi e aumentando la sicurezza. 

Innanzitutto, bisogna ragionare sulle finalità per cui vuoi installare dei portoni industriali. Potrebbe essere per separare il magazzino dal resto degli ambienti o creare un corridoio tra reparti, così come isolare meglio la zona di refrigerazione e molto altro.

Grazie al nostro intervento potrai capire quali sono le tue esigenze e tradurle nell’acquisto del portone più adatto. Contattaci per avere maggiori informazioni e per ricevere un preventivo. Siamo attivi a Parma, Fidenza e comuni vicini.

portoni-industriali-a-libro-parma
installazione-portoni-industriali-coibentati-prezzi-fidenza
una-struttura-in-acciaio-e-pvc