Vendita e installazione di porte sezionali

Quando si pensa alla sicurezza della propria abitazione, è importante considerare anche il garage, come possibile punto di accesso per ladri e malintenzionati.

SD Serramenti è un’azienda attiva nella vendita e del montaggio di portoni sezionali per garage a marchio Ryterna.

Il garage è, oggigiorno, un elemento importante tanto quanto finestre e porte. Deve essere protetto nel modo adeguato e rifarsi all’architettura e all’estetica dell’edificio. I portoni sezionali sono il sistema di sicurezza passiva che meglio si presta a questo obiettivo.

I pannelli di cui si compongono i portoni sezionali sono di alluminio, acciaio o legno e sono sovrapposti tramite una tecnologia d’avanguardia a cerniera. Grazie alla nostra consulenza potrai scegliere tra sezioni orizzontali o portoni sezionali a scorrimento laterale. Quest’ultima soluzione è pensata per chi possiede un garage o una rimessa auto con pianta irregolare.

È importante basare la propria scelta sulle dimensioni e i materiali di cui sono composti i portoni, ma non bisogna mai dimenticare il design e le colorazioni possibili. SD Serramenti è a completa disposizione del cliente, per aiutarlo nella scelta del modello più in linea con lo stile dell’edificio e con il gusto personale.

Tutti i portoni di cui ci occupiamo sono anche automatici e possono essere completati con l’inserimento di porticine pedonali.

Desideri rendere più pratico e funzionale il tuo garage? Contattaci per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo gratuito. Siamo attivi a Parma, a Collecchio, a Fornovo e comuni vicini.

portoni-sezionali-di-design-collecchio
montaggio-portoni-sezionali-collecchio
portoni-per-garage-ryterna-parma
in-linea-con-l-estetica-dell-edificio

Come essere sicuri di aver fatto la scelta giusta

Quali sono le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione al momento dell’acquisto di un portone sezionale?

    • Le materie prime devono essere di qualità. Sono necessarie delle certificazioni ed è indispensabile che tutte le parti interagiscano alla perfezione tra di loro.
    • Isolamento termico e acustico devono essere garantiti. I pannelli o sezioni devono essere formati da materiali altamente isolanti e possono essere riempiti con delle schiume apposite.
    • Adattabilità a ogni contesto architettonico e strutturale. Dato che il portone scorre a soffitto è necessario analizzare la struttura dell’edificio e lo spazio a disposizione. 
    • Sicurezza anche contro gli infortuni. Ogni portone sezionale di qualità deve essere dotato di sistemi di sicurezza per prevenire eventuali cedimenti o rotture dei cavi di sollevamento. La chiusura viene arrestata, in caso di problemi, evitando così lo schiacciamento di persone, cose o animali
    • Sicurezza antintrusione e antieffrazione.  
    • Facilità di installazione

I portoni sezionali possono essere ad apertura manuale oppure automatica e per aumentare la praticità di utilizzo del proprio garage, si può decidere di installare anche una pratica porta pedonale.

portoni-ryterna-a-scorrimento-laterale-parma
montaggio-portoni-per-garage-collecchio
portoni-sezionali-automatici

Porte a battenti

Le porte da garage a battenti potrebbero essere la soluzione perfetta se il tuo garage viene utilizzato come ripostiglio, magazzino o officina. Sono caratterizzate da un design originale ed una costruzione solida. Il tutto per garantire un’estrema affidabilità nel tempo. Le porte a battente possono avere lo stesso aspetto della porta sezionale. Il design e il layout coordinati conferiscono coerenza alla facciata della casa.

portoni-a-scorrimento-laterale-parma
portoni-sezionali-parma-collecchio
sicurezza-antintrusione-e-antieffrazione

Perché installare un portone sezionale?

I portoni sezionali sono anche noti come serrande per garage, data la loro apertura a scomparsa. Questo sistema permette di avere a disposizione un sistema di sicurezza che presenta diversi vantaggi.

Il maggior pregio è la riduzione dello spazio in fase di apertura. Grazie al sistema di scorrimento verso il soffitto diminuisce il rischio di collisione con l’auto, in fase di entrata. Inoltre, i portoni sezionali garantiscono minori rumori e un maggiore isolamento termico.

Le tipologie di apertura e chiusura sono essenzialmente due:

  • Con sezioni orizzontali: il portone scorre verso l’alto. Questo sistema è il più utilizzato, in quanto è poco visibile e quindi poco ingombrante. 
  • A scorrimento laterale: ideale per quando lo scorrimento verticale non è possibile. È il caso di garage con piante irregolari, dove non c’è sufficiente spazio per far completare il movimento al portone. 

Un dispositivo di sicurezza, al giorno d’oggi, non deve solo essere robusto e duraturo, ma anche bello e in linea con l’estetica dell’edificio sul quale viene applicato. I portoni sezionali possono diventare, date le loro notevoli dimensioni, un vero e proprio elemento architettonico aggiuntivo. Dipende tutto dal proprio gusto personale; acciaio, alluminio e legno sono materiali molto versatili, dai quali è facile ottenere anche diverse colorazioni.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Allora contattaci! Siamo attivi a Parma, Collecchio e comuni vicini.

portoni-sezionali-per-garage-collecchio
portoni-sezionali-di-design-ryterna-parma
riempiti-con-delle-schiume-apposite