Inferriate per finestre: un classico senza tempo

SD Serramenti ha l’obiettivo di mettere in sicurezza la tua casa, i tuoi beni e la tua quotidianità. Per questo vendiamo e installiamo inferriate per finestre e porte finestre, dei migliori marchi.

Le grate di sicurezza sono un sistema passivo altamente efficace, per proteggere in modo adeguato la propria abitazione. La lavorazione del ferro è fondamentale, per assicurare al cliente un prodotto di qualità. L’artigianalità è alla base della realizzazione di ogni inferriata di sicurezza, così come l’esperienza necessaria per la realizzazione. 

Il ferro battuto è un materiale che si presta benissimo, per la produzione di inferriate. Le nostre soluzioni sono resistenti sia agli agenti atmosferici sia a tentativi di intrusione. Tra i vantaggi delle nostre inferriate, vi è sicuramente la resa estetica. La tua abitazione risulterà valorizzata e potrai scegliere le geometrie e le forme, in base al tuo personale gusto, avendo così grate su misura e personalizzate.

Non solo il ferro, ma anche acciaio e alluminio possono essere utilizzati per le inferriate di sicurezza. questi materiali sono perfetti, se si desiderano delle grate semplici e lineari.

Disponiamo di diversi modelli, tra cui inferriate fisse, apribili e scorrevoli solo per citarne alcuni, con la possibilità di scegliere tra uno stile moderno, di design oppure classico e senza tempo. 

Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci subito! SD Serramenti è attiva a Parma, Collecchio e comuni vicini.

inferriate-per-finestre-parma-collecchio
grate-in-ferro-fisse-parma
inferriate-apribili-moderne-collecchio
inferriate-di-sicurezza-per-finestre

Quali inferriate scegliere

Una volta deciso per l’installazione di inferriate di sicurezza rimane da capire quale tipologia è più idonea, in base a criteri quali estetica, sicurezza e architettura dell’edificio.

In base alla forma le grate si distinguono in:

  • Fisse: sono quelle maggiormente utilizzate. Queste inferriate sono le più sicure e richiedono di realizzare un’opera muraria, in quanto devono essere saldate all’interno del muro. Le forme decorative che si possono creare sono innumerevoli.
  • A incasso: vengono utilizzate delle viti, per sigillare l’inferriata. Anche questo tipo è molto resistente ai tentativi di furto e scasso.
  • Scorrevoli: si utilizzano per le porte, ma sono adatte anche per le finestre. Si possono aprire lateralmente e quindi sono molto pratiche. Non necessitano di opere murarie, in quanto vengono avvitate alla facciata.
  • Apribili a battente: sono la soluzione più economica, ma garantiscono comunque un ottimo livello di sicurezza. Possono essere a una o a due ante e si dividono in apribili con snodo (consentono un’apertura fino a 180°) e a soffietto (dette anche a fisarmonica).

Tutte le inferriate di cui ci occupiamo sono pensate per consentire la completa apertura della finestra e per non ostacolare l’utilizzo di tapparelle, persiane o zanzariere. 

grate-di-design-costo-collecchio
inferriate-in-ferro-parma
sistema-passivo-altamente-efficace

La tradizione si reinventa

Ci sono altri criteri per scegliere le giuste inferriate di sicurezza? Certamente! Il materiale e il design sono importanti, tanto quanto la praticità e la sicurezza.

Il ferro battuto è il materiale perfetto, per quanto riguarda le inferriate fisse, in quanto facile da lavorare, consentendo di creare forme e geometrie anche molto complesse. Inoltre, il ferro è per tradizione associato alle grate di sicurezza artigianali. Per preservare al meglio la loro bellezza vengono trattate con prodotti anticorrosione e antiruggine.

Materiali industriali come alluminio e acciaio sono meno sofisticati, ma garantiscono comunque un livello di sicurezza ottimale. Forme semplici ed essenziali, linee piatte, ma contemporanee fanno di queste inferriate una soluzione perfetta di design e leggerezza. Inoltre, geometrie non troppo articolate permettono una pulizia più rapida e meno opere di manutenzione.

Legate a un’antica storia di tradizione, le inferriate sono pensate, oggi giorno, per assicurare il minor ingombro possibile e per essere anche piacevoli alla vista. 

I serramenti di protezione passiva occupano poco spazio e sono disponibili in diversi colori e tipologie di apertura.

Non meno importante è la possibilità di avere a disposizione la consulenza di esperti, quali siamo noi di SD Serramenti. Ascoltiamo le tue esigenze e valutiamo insieme quale soluzione possa adattarsi meglio alla tua abitazione, garantendo per ogni infisso e serramento che trattiamo.

Per richiedere i nostri servizi non aspettare oltre e contattaci! Siamo attivi a Parma, Collecchio e comuni vicini.

inferriate-di-sicurezza-apribili-parma
inferriate-per-finestre-in-ferro-collecchio
disponiamo-di-diversi-modelli
grate-moderne-e-di-design-collecchio
inferriate-apribili-costo-parma
forme-semplici-ed-essenziali