Porte interne di design

SD Serramenti collabora con Foa, VillareMicheloni Porte e Ghizzi & Benatti aziende specializzate nella produzione di porte interne.

Le porte interne sono una parte fondamentale dell’arredamento della casa, oltre ad avere la tradizionale funzione di separare gli ambienti, così da garantire una maggiore privacy.

L’aspetto estetico è altrettanto importante, in quanto devono abbinarsi perfettamente allo stile della casa. Inoltre, non bisogna mai dimenticare il fattore praticità. Le soluzioni che proponiamo sono sia moderne sia classiche e sono espressione di un design ricercato e attenzione ai particolari.

Le porte interne possono essere:

  • Scorrevoli (esterno o interno muro e filomuro);
  • A scomparsa;
  • A battente;
  • Pieghevoli.

 La nostra azienda ti aiuta nella scelta dei materiali (legno, alluminio, PVC, vetro e cristallo), nel calcolare le giuste dimensioni e nell’abbinamento perfetto con il resto dell’arredamento.

Tutte le porte per interni, di cui siamo rivenditore e che installiamo, sono di qualità eccellente e si caratterizzano per design, creatività e possibilità di essere personalizzate

Se vuoi rendere unici i tuoi ambienti, non aspettare oltre e contattaci! SD Serramenti è attiva nelle zone tra Parma e Montecchio Emilia.

porte-interne-parma-montecchio-emilia
rivenditore-porte-interne-foa
porte-in-vetro-laminato-montecchio-emilia
porte-moderne-filomuro-parma

Porte in legno: stile intramontabile

Il legno risulta il materiale più utilizzato per la produzione di porte, mobili e infissi in generale. La nostra azienda offre un’ampia collezione di porte in legno, dalle porte classiche a quelle più moderne che ne fanno veri elementi di top design per gli interni della casa o dell’ufficio. Le nostre porte in legno sono selezionate dai migliori produttori che le realizzano partendo esclusivamente dai legni naturali più pregiati e resistenti, come rovere, frassino, ciliegio, castagno, mogano.

Il legno è il materiale sempreverde per la produzione di porte, mobili, elementi d’arredo, complementi, infissi. Grazie alle sue caratteristiche permette molteplici lavorazioni per ottenere prodotti robusti e resistenti, dal gusto sempre attuale, dal design senza tempo e le finiture raffinate.

Che si tratti di un ambiente dallo stile decisamente classico o dalle linee maggiormente moderne, poco importa, scegliere di installare proprio una porta in legno darà alla tua casa il mix di eleganza e di artigianalità che merita, contribuendo alla creazione di un’atmosfera completamente armonica e in perfetta conformità con lo stile dell’intera casa.

Decidere di acquistare una porta in legno significa, dunque, operare una scelta sicura per la creazione degli spazi che hai sempre sognato.

porte-interne-in-pvc-montecchio-emilia
porte-scorrevoli-esterno-muro-parma
possibilita-di-essere-personalizzate

Porte interne in vetro: eleganza e personalità

La comunicazione tra gli ambienti di una casa è fondamentale. Continuità e praticità sono fattori, che devono andare di pari passo.

Per esprimere la propria personalità e dare più luce alla tua abitazione, la soluzione migliore è optare per delle porte interne in vetro. Questo materiale occupa un posto di eccellenza, tra le diverse finiture che si possono scegliere. Oltre a essere esteticamente insostituibile, il vetro presenta tanti altri vantaggi:

  • Più luce ai tuoi spazi: il vetro permette di lasciar passare la luce, donando nuova vita e rendendo più accoglienti i tuoi ambienti. Disponibili nella versione classica trasparente, le porte in vetro possono essere realizzate, con una lavorazione di sabbiatura o nella versione laccata.
  • Più spazio: specialmente in versione scorrevole, le porte in vetro sono l’ideale, per chi non ha a disposizione ambienti molto grandi da dividere. Grazie all’inserimento di un elemento trasparente si potrà percepire una maggiore profondità. La porta diventa così congiunzione, piuttosto che chiusura e divisione.
  • Ambienti raffinati e ricercati: il vetro permette di creare una casa dal gusto raffinato ed espressione delle persone che la vivono.
  • Maggiore convivialità: le moderne e funzionali porte per interni in vetro separano, ma non dividono. 

Le soluzioni che vendiamo e installiamo possono essere montate sia su cemento sia su cartongesso.

L’installazione di una porta in vetro contribuisce decisamente alla realizzazione di ambienti maggiormente luminosi e spaziosi, aumentando, al tempo stesso, il livello di design degli stessi ambienti prescelti. Una porta di ingresso in vetro è in grado, infatti, di contribuire a rendere il tuo ingresso davvero unico e inimitabile non solo in riferimento ad un ambiente puramente residenziale, come una casa indipendente o un appartamento ma anche in riferimento ad ambienti lavorativi come aziende o singoli uffici.

porte-moderne-in-pvc-parma
porte-interne-in-vetro-montecchio-emilia
rendendo-piu-accoglienti-i-tuoi-ambienti

Porte in laminato di ultima tendenza

L’evoluzione del laminato negli anni lo ha reso un materiale molto ricercato, per la realizzazione di porte interne, mobili e pavimenti. Ma di cosa si tratta?

Il laminato è un rivestimento formato da diversi strati di carta pressati gli uni sugli altri e ricoperti da resine melamminiche o fenoliche. La scelta del collante è fondamentale, per garantire la massima efficienza di questo innovativo materiale. 

La richiesta sempre maggiore di porte per interni in laminato è dovuta agli innumerevoli vantaggi:

  • Resistenza a graffi e urti: lo strato protettivo dona lucentezza e resistenza maggiore, rispetto ad altri materiali.
  • Non è soggetto a infiltrazioni: si tratta, infatti, di un rivestimento altamente ermetico.
  • Igiene al primo posto: le porte in laminato sono tra le più igieniche del mercato, contrastando la formazione di umidità e la proliferazione di batteri sulla superficie. 
  • Resistenza alla luce diretta: il colore di una porta un laminato non perderò mai la sua forza e la sua lucentezza.
  • Resistenza alle macchie: i fogli di carta stratificati sono imbevuti di resine, che rendono impermeabile la superficie, lasciando scivolare lo sporco.
  • È un materiale antistatico: questa caratteristica non è da sottovalutare, in quanto lo rende il materiale ideale, per tutti i soggetti allergici. 
  • Ecosostenibilità: il laminato è formato da fogli di carta, i quali sono totalmente riciclabili. 
  • Possibilità di personalizzazione: il laminato può assumere l’aspetto di qualsiasi altro materiale: legno, pietra, marmo, ceramica etc.

Se pensi che il laminato sia la soluzione ideale, per dividere i tuoi spazi interni, allora non aspettare oltre e contattaci. SD Serramenti porta i propri servizi a Parma, Collecchio, Fornovo, Montecchio Emilia e comuni vicini.