Porte in legno: stile ed eleganza 

Le porte per interni in legno sono un classico, che non stanca e non invecchia mai. L’eleganza del legno è unica, così come la sua robustezza e bellezza.

Classiche, rustiche o moderne, le tipologie di porte presenti sul mercato di contraddistinguono in base alla loro struttura e ai diversi legni utilizzati: rovere, noce e mogano solo per citarne alcuni.

Per le porte in legno non basta scegliere tra battente o scorrevole, ma bisogna valutare anche la struttura. Per questo i nostri consulenti ti guideranno nella soluzione migliore, in base alle tue necessità. Vendiamo e installiamo porte tamburate (con laccatura naturale o coprente), porte in massello e in legno listellare.

Ogni soluzione è pensata su misura e può essere personalizzata, ad esempio, inserendo dei dettagli in vetro, oppure scegliendo di impiegare il legno naturale o sbiancato. Questo intramontabile materiale è a disposizione dei gusti e delle esigenze del cliente. 

Vuoi realizzare le tue porte per interni in legno? Scopri le nostre soluzioni per le tue nuove porte interne: contattaci per avere maggiori informazioni sui prezzi e per richiedere un preventivo gratuito e personalizzato. Siamo attivi a Parma, Fidenza e comuni vicini.

porte-in-legno-parma-fidenza
porte-classiche-su-misura-parma
porte-rustiche-in-legno-massello-fidenza
porte-in-legno-per-interni

La scelta del telaio è fondamentale

Le ante delle porte in legno sono costituite da tre materiali:

  • Legno massello;
  • Listellare;
  • Pannelli in tamburato.

Le porte in legno massello rappresentano perfettamente lo stile classico. Questa soluzione esprime al meglio la bellezza e lo stile naturale del legno. Le piccole irregolarità della superficie sono espressione di un fascino unico e senza tempo. Una particolarità è il cambiamento con il passare del tempo: la grana assume nuovi colori e le sfumature rivelano la propria identità, a seconda del legno utilizzato.

Il legno listellare combina estetica e praticità. Le porte realizzate in questa modalità si adattano perfettamente a ogni ambiente, in quanto resistenti all’acqua ed estremamente adattabili.

Se si vuole optare per la leggerezza e la convenienza, la scelta migliore sono le porte per interni in legno tamburato. L’elevata resistenza alla compressione e alla trazione fanno sì che si evitino danneggiamenti all’estetica delle porte. 

Un evergreen di design

La porta in legno è un vero e proprio evergreen per arredare al meglio i tuoi ambienti e creare l’ingresso in perfetta conformità con i tuoi spazi sia in termini pratici che sotto il profilo del design.

Allo stesso tempo, però, in questo caso, l’idea di “Evergreen” non deve assolutamente coincidere con un qualcosa di già visto o comunque di scontato ma con l’idea di una scelta sicura e in ogni caso personalizzabile sulla base delle esigenze presenti.

In questo senso, infatti, scegliendo il nostro ampio inventario di soluzioni potrai individuare la tipologia di porta in legno più adatta a te, selezionandola accuratamente tra le diverse finiture disponibili e i possibili elementi di design applicabili.

Vuoi saperne di più? Contattaci per richiedere maggiori informazioni e ricevere l’assistenza del nostro team, saremo al tuo fianco nella ridefinizione dei tuoi spazi a Parma, a Fidenza e nei restanti territori della provincia.

porte-in-legno-di-rovere-fidenza
porte-in-legno-sbiancato-parma
espressione-di-un-fascino-unico

A ogni legno le sue caratteristiche 

La materia prima è rilevante, quando si decide di impiegare il legno, per le porte interne. A ogni tipo corrispondono caratteristiche uniche, non solo da un punto di vista strutturale, ma anche estetico.

I legni più utilizzati sono:

  • Rovere: tipico legno europeo, molto resistente. Uno dei legni più pregiati e utilizzati, in quanto le sfumature possono variare a seconda della regione di provenienza. 
  • Castagno: legno europeo di colore bruno. Largamente utilizzato, anche per la creazione di mobili.
  • Frassino: legno molto usato e simile, per resa estetica al castagno.
  • Toulipier: legno sudamericano. È molto rigido e quindi resiste perfettamente alle sollecitazioni.
  • Tiglio: proveniente dal Nord Europa e molto stabile. Il perfetto connubio tra estetica e convenienza.
  • Pino: legno nordeuropeo, largamente utilizzato in Italia. è estremamente lavorabile e dura nel tempo.

Per scoprire di più sulle nostre porte in legno contattaci! Siamo attivi a Parma, Fidenza e zone limitrofe.

porte-in-legno-classiche-parma
porte-in-legno-prezzi-fidenza
si-adattano-perfettamente-in-ogni-ambiente